martedì 11 marzo 2008

About Us

Dieci anni di Artravelling Blog

Questo blog è scritto da due ragazzi, Chiara e Pietro, dal cuore fanciullo che amano viaggiare, mangiare, divertirsi insieme. Nasce nel 2008 in occasione del nostro primo viaggio. Il nostro modo di pensare è profondamente low-cost. Amiamo la semplicità, l'indipendenza, viaggiare fuori stagione, l'Europa e in particolare l'Islanda, le piccole comodità e imparare cose nuove. Se vi chiedete dove stiamo andando probabilmente siamo in tangenziale, direzione Orio al Serio :)

Aggiornamento 2014: tanta acqua sotto i ponti è passata, tante novità e cose fatte e da fare, soprattutto viaggi... Abbiamo fatto una lunga pausa, dovuta, in cui per la maggior parte abbiamo fotografato l'Islanda in tutte le sue sfumature, a cui dedicherò numerosi post. I nostri gusti in fatto di Europa si sono spostati più a nord e, visto che le low-cost sono finite, il numero dei viaggietti è diminutito purtroppo. Per l'anno prossimo è in programma un bel giro del Giappone! In attesa di partire ancora tante ricette...

Aggiornamento 2018: ... e sono passati dieci anni da quando questo piccolo diario di viaggi e ricetti ha cominciato a comparire su internet. Gli voglio bene senza pretese, con la tenerezza che si può riservare al micio di casa. Sembrano passati tanti anni ma in realtà sono volati in un soffio. Viaggiamo sempre ed abbiamo già qualcosa di prenotato al nostro ritorno per la prossima avventura. Torneremo in Irlanda per festeggiare la nostra prima vacanza insieme. Nel frattempo alcuni dei nostri desideri sono cambiati con il tempo ed ora ci piace molto tornare nei luoghi dove siamo già stati per capirli meglio ed anche un po' amarli, come ci sta succedendo con Nizza e la Costa Azzurra, nostra meta preferita. Chissà che non ci scappi un giorno un trasferimento...

Ps: Questo blog non è una testata giornalistica nè vuole cercare di esserlo. Rappresenta la condivisione delle nostre esperienze di viaggio. Fatti e commenti si basano su opinioni personali e riguardano esperienze di vita vissuta. Ogni ricetta è stata studiata, cucinata e mangiata! Se cercate informazioni su qualche città in cui siamo stati o ricetta che abbiamo provato, non esitate a chiedere :)

4 commenti:

Hysteria Lane ha detto...

sempre sempre in giro. INVIDIA CHE NEANCHE TI IMMAGINI.
d-

Art Travelling ha detto...

E' tutto merito della mamma ryanair e dei suoi voli a 3€ :)

amzterdam ha detto...

pensa te! io invece pur stando a 15 minuti da Orio ci passo solo per andare all'Orio Center (una volta ogni...) con a fianco un uomo che attacca sempre con la sua litania a base di "ho paura dell'aereo..."

Anastasia ha detto...

Ciao Chiara che piacere conoscervi!
Arrivo qui tramite Ale only kitchen.
Ha ragione il vostro blog ê davvero bellissimo! Condivido in pieno la vostra filosofia, anche io e mio marito amiamo le stesse cose! Fosse per noi viaggeremo sempre, ma da quando è arrivato il nostro cucciolo.. Abbiamo ridotto e modificato un po' le rotte, ma senza rinunciare a ciò che ci piace fare, ovvero assaporare la vita dei luoghi che visitiamo e godere in semplicità delle piccole cose!
Buona vita , verrò presto a rifarvi visita! Ciao!
^___^ Any