Artravelling: Tapa' n Kitchen Bar

mercoledì 29 ottobre 2008

Tapa' n Kitchen Bar

Spinti dalla solita voglia di cibi e atmosfere spagnoleggianti ieri sera abbiamo deciso di provare il Tapa' n Kitchen Bar, localino in zona corso Lodi scovato su internet.
Ci si aspettava una piccola riproduzione dei classici tapas bar spagnoli, in realtà il locale è abbastanza anomimo e spoglio: pareti gialle, arredi da osteria milanese e luce un tantinello troppo intensa.

Diviso in due zone, una dedicata al ristorante e una all'happy hour\dopocena, si è rivelato comunque un ambiente rilassato e tranquillo, ideale per un breve preserata.

Ordiniamo un paio di cocktail e scegliamo dal menù una tapas di chorizo al sidro (salsiccia spagnola cotta del cidro) e un insalata di pollo.

Con nostra sorpresa insieme ai drink arrivano anche un piatto di aperitivi e una ciotolona di grissini da intingere nella relativa maionese leggermente agliata. Effettivamente eravamo in fascia hora feliz: qui, a differenza della stragrande maggioranza dei locali milanesi, non si ha la possibilità di scegliere i propri stuzzicchini, arrivano direttamente insieme ai drink. I grissini intinti nella salsa sono davvero ottimi, il resto dell'aperitivo lasciava invece alquanto desiderare: due fette di crudo, un paio di cubetti di formaggio preconfezionato, ceci e spinaci ai pinoli (mah...).
Al contrario i drink, una caipirissima e un muay thai, erano davvero eccellenti.
Pochi minuti dopo fanno la loro comparsa le tapas ordinate. Il chorizo, servito in una terrina fumante è ottimo, così come l'insalata di pollo. Da sottolineare però che di tapas non si tratta! Le porzioni (e i prezzi) sono quelle che in Spagna vengono definite media racion, contrariamente alla tapas che è più un assaggio, uno spizzico veloce! Ma questo concetto risulta e sempre risulterà assolutamente incomprensibile ai ristoratori italiani, sigh!

In definitiva:

Pro:
Ottimi drink
Grissini con maionese all'aglio squisiti :)
Rapporto qualità\quantità\prezzo soddisfacente
Atmosfera rilassata

Contro:
Ambiente anonimo
Nulla a che fare con una tapas bar spagnolo
Cibo dell'aperitivo poco goloso (i ceci..mah..)
Possibili difficoltà di parcheggio (consiglio di arrivare dalle 19 in poi in modo di poter usufruire gratuitamente dei parcheggi a striscie blu)

Tapa' n Kitchen Bar
Via burlamacchi 7 Milano
Tel: 025462621
Aperto da martedì a domenica

1 commento:

Anonimo ha detto...

Eccellente!