Artravelling: Ancient People a Ibiza

martedì 1 aprile 2008

Ancient People a Ibiza

Questo ristorantino si affaccia sulla strada principale di Ibiza, Avenida de Espana, è un piccolo angolo d'India in terra spagnola.
Arrivati al locale piuttosto presto e affamatissimi abbiamo rischiato di essere subito rimbalzati perché era già tutto prenotato. Gentilmente, anche se con un po' d'ansia, ci fanno ugualmente accomodare, con la promessa di essere veloci. Per noi nessun problema, ci sarà meno da aspettare.




Infatti il servizio è veloce e in poco tempo ci ritroviamo davanti a una tavola piena di piatti e piattini. Buoni gli antipasti, serviti con tante salse particolari, di cui una agrodolce al kiwi stuzzicante, il pollo tandoori e i gamberi al curry, perfettamente equilibrati in gusto e piccantezza; superlativo il naan al formaggio appena sfornato. Il tutto innaffiato da birra San Miguel gelata, la nostra preferita! Costo totale della mangiata €30.
Il locale mi è piaciuto per l'atmosfera e la perfetta illuminazione. E' diviso in tavoli classici e zone rialzate in legno piene di cuscini, divise da tende colorate. Visto che è aperto tutto il pomeriggio è possibile gustare svaccati un buon the indiano o sweet lassi a base di yogurt.


Riguardo ai lati negativi, non mi è piaciuta la cucina a vista, anche se era tutto in ordine, c'entrava poco con l'idea di intimo salotto che vuole offrire il locale. Inoltre, a fine serata, quando siamo ripassati davanti alla vetrina, il locale era strapieno e, visto che è possibile fumare all'interno, forse diventava un po' soffocante.

Nessun commento: