Artravelling: Cheese Chocolate Muffin

martedì 15 giugno 2010

Cheese Chocolate Muffin

Cheese and Chocolate Muffin (part)

Dopo aver assaggiato questi muffin sono diventati immediatamente i miei preferiti, morbidissimi e facilissimi. Non vedo l'ora di provare la versione con la frutta fresca a pezzi. La ricetta originale prevedeva infatti le ciliegie ma non potevo certo aspettare...

Ingredienti per circa 16 muffin

300g di farina bianca
200g di formaggio tipo Philadelphia (light :)
150g zucchero
150g burro fuso tiepido
100g di gocce di cioccolato
mezza bustina di lievito vanigliato
3 uova

Preparazione

In un biellino piuttosto capiente versare il formaggio, lo zucchero, le uova e sbattere tutto con il frullino elettrico fino ad ottenere un impasto liscio. Unire il burro e sbattere ancora per un minuto, l'impasto diventerà lucido e morbidissimo. Aggiungere la farina setacciata con il lievito, mescolando questa volta con un cucchiaio, l'impasto diventerà molto sodo e appiccicoso. Infine aggiungere le gocce di cioccolato.

Cheese and Chocolate Muffin

Distibuire una cucchiaiata abbondate per ogni pirottino, essendo piuttosto sodo l'impasto si gonfia ma non strasborda quindi se ne può aggiungere un po' di più dei classici due terzi. Infornare a 180°(in forno già caldo) se ventilato circa 165° per venti minuti o finchè si dorano in superficie. Servire tiepidi o freddi.

Nessun commento: