martedì 15 dicembre 2015

Mercatini di Natale: Mulhouse in Bianco e Nero

Mercatini di Natale: Mulhouse

Continua il giro per i mercatini di Natale. Questa volta ci siamo fermati a Mulhouse, cittadina francese, al confine tra la Svizzera e la Germania. Quando siamo arrivati il tempo era terribile, cielo bianco e pioggerellina, così abbiamo avuto poche occasioni di visitarla in maniera approfondita, ma qualche scatto sono riuscita comunque a farlo :) La cittadina è molto carina, ed è un piacere girare per le sue stradine centrali, decorate a festa con tanti pupazzetti colorati. Così per fare un piccolo esperimento ho ritoccato le foto in bianco e nero cercando di far sentire l'atmosfera uggiosa della giornata invernale ma pur sempre natalizia.


Mercatini di Natale: MulhouseMercatini di Natale: MulhouseMercatini di Natale: MulhouseMercatini di Natale: MulhouseMercatini di Natale: Mulhouse

Nel centro storico, tutto intorno alla cattedrale (in questo periodo coperta per restauro) si trovano i Mercatini, organizzati in una bella piazza davanti al municipio tutto decorato. Quello che propongono sono i classici prodotti da mercatini senza effettivamente nulla di originale; ottime invece le casette che propongono prodotti tipici francesi. Io ne ho approfittato per acquistare una crema spalmabile al sapore di speculoos e cannella, che penso userò per farcire biscotti o una crostata.

Mercatini di Natale: MulhouseMercatini di Natale: MulhouseMercatini di Natale: MulhouseMercatini di Natale: Mulhouse

Nessun commento: