17 aprile 2008 - 20 aprile 2008
Questo di Vienna si può definire il week end perfetto... quello che ti capita una volta nella vita (e speriamo due visto che si riparte). Tutto è sempre andato per il verso giusto e anche dei contrattempi abbiamo tratto il giusto vantaggio.
Informazioni utili per iniziare:
Una utile audioguida da scaricare gratuitamente.
Il nostro hotel.
Il nostro locale preferito!
Una valida alternativa!
Il museo dove si trova la sacra lancia.
E infine le Webcam!
Siamo partiti giovedì pomeriggio dopo il lavoro grazie allo spendido orario serale che offriva l'Airberlin. Arrivati in orario all'aeroporto ci imbarcano su un volo della Flyniki che si dimostra molto confortevole grazie alla presenza di schermi tv e di tramezzini gratis!
Arrivati a Vienna scegliamo di evitare il costosissimo CAT, che ci porterebbe tra l'altro in una zona lontana dal nostro albergo, e prendiamo un pullman che ha come capolinea la stazione di Westbahnhof. Due minuti a piedi e siamo in hotel. Purtroppo Vienna è parecchio cara, soprattutto se si è appena tornati dalla Spagna. gli alberghi in centro sono tutti costosi così ho dovuto optare per un hostel comunque ben posizionato vicino alla metro. In ogni caso meno di €69 a room ensuite non si trovava nulla. Per fortuna arrivati in hostel la nostra stanza non era pronta e solo per la prima notte ci dirottano in una stanza senza bagno microscopica con un bello sconto di €30. Nessun problema visto che due minuti dopo che siamo in camera siamo pronti per uscire.
Le serate di Vienna offrono parecchi locali se si ama la musica dark gotica, nella zona dove si trovava il nostro hotel ne scoviamo due raggiungibili a piedi e dividiamo la serata tra queste alternative. Sono entrambi mezzi vuoti, ma la musica non è male e l'atmosfera accogliente, come al solito i cocktal lasciano a desiderare ma alla fine riusciamo comunque nel nostro intento di passare una bella serata.
Il giorno dopo visitiamo le bellezze architettoniche di questa sorprendente città. Le vie sono affollate, ma non c'è ressa o confusione, sembrano tutti rilassati. Ci sono tantissimi giovani e la città ha un aspetto vivo e allegro. Visto che il tempo lo permetteva, abbiamo deciso di evitare musei a favore di una bella passeggiata di 50 chilometri!
Leggi tutto...